Pudore.pdf

Pudore

Santiago Roncagliolo

Quando qualcosa cambia nellaria, il gatto di casa è il primo ad accorgersene. Intorno al tavolo della cena la tensione si taglia con il coltello. Lucy, la madre, cucina e finge di avere tutto sotto controllo, come al solito, ma è turbata dai biglietti erotici che riceve da un ammiratore misterioso. Alfredo, il marito, è in silenzio: gli sono stati pronosticati sei mesi di vita e lui, che non trova il coraggio di parlarne, si è rifugiato in una squallida relazione clandestina con la segretaria. Il nonno è immerso nei suoi pensieri: vorrebbe di nuovo vivere una storia damore, dopo la morte di sua moglie. Anche i ragazzi sono in un momento difficile della loro esistenza: Mariana è in piena pubertà e fa i conti con la propria identità sessuale, mentre Sergio, il più piccolo, vede i fantasmi. Vivono insieme, ogni sera siedono uno di fronte allaltro. Si guardano negli occhi, ma nessuno di loro dice la verità. Segreti inconfessabili aleggiano nellaria. Sembrano uniti, eppure in fondo sono profondamente soli. Nel vuoto generazionale, queste relazioni sono come linee rette che non si incontrano mai.

Il pudore, che Max Scheler considerava “un varco verso noi stessi, uno spiraglio per un viaggio interiore, una via d’accesso alla nostra interiorità di esseri mortali e unici” (Pudore e sentimento del pudore) è un modo di essere scelto dalla persona che non desidera mostrarsi totalmente agli altri, ma che vuole invece preservare una certa intimità senza necessariamente provare un ... Traduzioni in contesto per "pudore" in italiano-rumeno da Reverso Context: Uno che fa una cosa del genere, non ha alcun pudore.

7.29 MB Dimensione del file
9788811685937 ISBN
Gratis PREZZO
Pudore.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.donne4puntozero.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Il pudore ha i suoi antagonisti evidenti nell'esibizionismo, come nei ballerini stripper alla Magic Mike o nella libertà di chi si spoglia volentieri di tutto nelle spiagge per nudisti. pudore (anche: correttezza, decoro, convenienza, gentilezza, buongusto, convenevole, urbanità, creanza, buoncostume, moralitá)

avatar
Mattio Mazio

Translation for 'pudore' in the free Italian-English dictionary and many other English translations. bab.la arrow_drop_down bab.la - Online dictionaries, vocabulary, conjugation, grammar Toggle navigation An appropriate sense of modesty or shame. 1922, James Joyce, Ulysses: Woman, undoing with sweet pudor her belt of rushrope, offers her allmoist yoni to man’s lingam

avatar
Noels Schulzzi

Commento alla psicologia del pudore. di Giovanni Carlini. Perché nonostante siamo nel 2014 in questo libro si fa riferimento a studi formulati nel 1901 e precisamente …

avatar
Jason Statham

pudore (anche: correttezza, decoro, convenienza, gentilezza, buongusto, convenevole, urbanità, creanza, buoncostume, moralitá) Analisi della fattispecie: l'illecito penale e la parziale depenalizzazione; le nozioni di atti osceni, luogo pubblico, pubblica decenza, pudore e onore sessuale.

avatar
Jessica Kolhmann

Il giudice Van Craen, citato nel dossier "Good Engels" che è alla base delle ricerche, per aver l' 11 gennaio 1990, concesse l'adozione di un giovane ad un uomo che sarà condannato il 17 gennaio 1991 per "attentato al pudore per soddisfare le sue pulsioni, di un minore di più di sedici anni sul quale avere l'autorità affidataria", ha