Piano meccanico.pdf

Piano meccanico

Kurt Vonnegut

In un futuro non troppo lontano, dopo lultima guerra, lAmerica vive nel benessere grazie allimpiego su vasta scala della meccanizzazione. La società è divisa in due. Da un lato un pugno di tecnici e manager, che proprio durante lultima guerra hanno imparato a produrre senza le maestranze richiamate sotto le armi. Dallaltro tutti coloro che il basso quoziente dintelligenza condannava a un lavoro manuale che oggi non esiste più. Lamericano medio vive una vita senza scopo. È un rottame, uno scarto del processo industriale e più nessuno sembra aspettarsi da lui un gesto di ribellione. Sarà il tecnocrate più giovane e promettente, Paul Proteus, il primo ad avere qualche dubbio sulla validità della propria missione...

music.apple.com

4.51 MB Dimensione del file
9788807016653 ISBN
Piano meccanico.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.donne4puntozero.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

PIANO MECCANICO. 30/7/2000. PLAYER PIANO (1952/1980) Copertina di. Massimo Rosestolato . KURT VONNEGUT. In un mondo fatto di macchine e nutrito dalle macchine, si vive bene. In una realtà definita dall'economia, votata ai consumi, materialista fino in fondo per produrre meglio, la prosperità è magnifica. Ma in una o più ...

avatar
Mattio Mazio

18 May 2017 ... A rare occasion for visitors to the Puccini Museum: see closely how to take care of the magnificent piano Steinway & Sons that Maestro Giacomo ...

avatar
Noels Schulzzi

PIANO INCLINATO. - È una macchina che serve a sollevare e a trasportare dei carichi. Se Q è il peso del carico e P è la forza traente, parallela al piano, e si suppone che la reazione R dell'appoggio formi l'angolo d'attrito ϕ con la normale u, valgono le relazioni: da cui, detto f il coefficiente d'attrito tang ϕ: Il rendimento del piano inclinato è: Esso aumenta con α.

avatar
Jason Statham

Piano meccanico è stato scritto nel '52 immaginando un futuro che poteva essere il nostro, un mondo popolato di torni, tagliatrici, nastri scorrevoli, valvole e resistenze. Strumenti obsoleti, anche per un libro di fantascienza. Potrebbe quindi sfuggirci un sorriso di compatimento: "Buon Vonnegut, stavolta hai mirato troppo in basso".

avatar
Jessica Kolhmann

Esordisce come scrittore nel 1950 e pubblica il suo primo romanzo, Piano meccanico, nel 1952. Membro dell'American Academy and Institute of Arts and Letters, è considerato uno dei massimi scrittori di fantascienza e uno dei maggiori autori americani. Piano meccanico è stato scritto nel '52 immaginando un futuro che poteva essere il nostro, un mondo popolato di torni, tagliatrici, nastri scorrevoli, valvole e resistenze. Strumenti obsoleti, anche per un libro di fantascienza. Potrebbe quindi sfuggirci un sorriso di compatimento: "Buon Vonnegut, stavolta hai mirato troppo in basso".