Massime morali.pdf

Massime morali

François de La Rochefoucauld

Il 2 luglio 1652 Turenne, il comandante delle truppe fedeli al re di Francia, intercetta un esercito frondista guidato dal principe di Condé nei pressi del Faubourg Saint-Antoine. Durante le fasi concitate dello scontro, un colpo di moschetto raggiunge il duca di La Rochefoucauld alla testa: il proiettile penetra sotto un occhio per fuoriuscire dallaltro. Secondo una diffusa linea interpretativa, questo episodio rappresenta il momento cruciale nella vita del duca: La Rochefoucauld da allora avrebbe deposto le armi per dedicarsi alla vita letteraria. Molto letti e consultati, gli aforismi del filosofo francese sono tra i libri preferiti da Madame de Maintenon, lultima amante di Luigi XIV, e da Cristina di Svezia, che ne scriverà interessanti commenti. Nel Settecento le Massime consolidano la loro fama

Landolfi, Massime Morali, Classici, Profeti, Interessante Antica Edizione, '800. LIBRI CORRELATI. Retorica e mimica nel «Decameron» e nella commedia del Cinquecento.pdf. 10 progetti per Scanno-10 projects for Scanno. Ediz. bilingue.pdf. Medicina tradizionale cinese. Sentenze E Massime Morali è un libro di La Rochefoucauld Francois De edito da Einaudi a maggio 2015 - EAN 9788806222345: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

7.17 MB Dimensione del file
9788807901553 ISBN
Massime morali.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.donne4puntozero.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

15 set 2020 ... Memorie. 1664 Réflexions ou sentences et maximes morales. Riflessioni o sentenze e massime morali. 1678 Maximes, Flammarion, Paris, [rif.] ...

avatar
Mattio Mazio

Il Vangelo secondo lo spiritismo contiene la spiegazione delle massime morali di Cristo, al loro concordanza con lo spiritismo e la loro applicazione ai diversi ...

avatar
Noels Schulzzi

Scaturite da un lavoro collettivo e da un gioco di salotto, le Massime costituiscono una specie di sistema in miniatura, dominato da un’idea-forza, e una sola: l’interesse personale regna dovunque negli animi e assume atteggiamenti virtuosi, mentre le virtú non sono altro che le maschere dei nostri desideri.

avatar
Jason Statham

Le più belle morali umane sono tutte fondate sull'idea che bisogna lottare e soffrire per purificarsi, elevarsi, perfezionarsi. Ma nessuna tenta di spiegare perché sia necessario di ricominciare senza tregua. Dove va, dunque, in quali abissi infiniti si perde, da eternità senza limiti, ciò che in noi si è elevato, e non ha lasciato vestigia?

avatar
Jessica Kolhmann

Definizione ⇒ FILOSOFO STOICO FAMOSO PER LE MASSIME MORALI su Cruciverba.it Tutte le soluzioni dei cruciverba per FILOSOFO STOICO FAMOSO PER LE MASSIME MORALI chiare e classificabili. Dizionario delle parole crociate.