L abisso.pdf

L abisso

Gianluca Morozzi

Gabriele è un ex bambino prodigio, uno studente modello, unica soddisfazione della madre vedova e ormai anziana. Da qualche anno ha lasciato il paesello natio fra i monti e le capre, si è iscritto alluniversità come sognava la madre, ha superato tutti gli esami a prodigiosa velocità e col massimo dei voti. Oggi, finalmente, è il giorno della sua laurea: la madre si sta preparando a lasciare il paesello per andare alla laurea del figlio, il sogno di tutta la sua vita. È commossa e raggiante: è molto debole di cuore, e vive solo per quel figlio così intelligente e bravo negli studi. Cè però un piccolo problema: gli esami superati brillantemente, la laurea stessa, non sono che una bugia. Gabriele ha passato gli anni a falsificare libretti universitari e a millantare esami mai sostenuti, sempre convinto di poter recuperare con un prodigioso sprint finale. Ora è seduto sul divano del suo appartamento da studente fuorisede, ubriaco, e ha davanti a sé poche ore per trovare una via duscita.

Introduction ("L'abisso uomo") to Georg Buechner, "Woyzeck", ed. by Giulio Schiavoni, Bur Rizzoli, Milan 1995,pp. 5-19

2.83 MB Dimensione del file
9788887433814 ISBN
Gratis PREZZO
L abisso.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.donne4puntozero.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Translations in context of "nell'abisso l'abisso" in Italian-English from Reverso Context:

avatar
Mattio Mazio

2021-1-14 · Hole - L'abisso. Provando a sfuggire dal passato, Sarah (Seána Kerslake) decide di iniziare una nuova vita con suo figlio Chris (James Quinn Markey) ai margini di una piccola cittadina rurale. Dopo la scoperta di una misteriosa buca nella vasta foresta che confina con la loro nuova casa, Sarah deve lottare per scoprire se i cambiamenti ...

avatar
Noels Schulzzi

Hole - L'abisso (The Hole in the Ground) - Un film di Lee Cronin. Sulla scia di Babadook, una potente metafora horror sull'emancipazione femminile. Con Seána Kerslake, James Cosmo, Kati Outinen, Simone Kirby, Steve Wall, James Quinn Markey. Horror, Irlanda, 2019. Durata 90 min. Consigli per la visione +13.

avatar
Jason Statham

Provided to YouTube by BMG Rights Mgmt Italy S.R.L.L'abisso · Francesco BianconiL'abisso℗ 2020 Ponderosa Music Records under exclusive license to BMG Rights

avatar
Jessica Kolhmann

Dopo l'assalto L'abisso americano e altre follie trumpiane a pochi giorni dalla fine dell'incubo La situazione del presidente in uscita è disperata, proprio per questo potrebbe combinare ... Da settimane in vetta alle classifiche di libri italiani, Donato Carrisi, giallista e regista, è tornato a regalare inquietudine e turbamento ai suoi lettori. Il suo thriller Io sono l'abisso ...