John Cage.pdf

John Cage

none

Allievo di Schoenberg, ispirato da Satie, Bach, Stravinskij, e indubbiamente anche dalle avanguardie futuriste e dadaiste, John Cage è stato uno dei più rilevanti musicisti del Novecento, un artista con un innato senso della provocazione che ha saputo portare la musica su un livello di concettualizzazione del tutto inedito, su un piano filosofico e insieme rivoluzionario. La sua opera più celebre, 433, quattro minuti e trentatré secondi di silenzio ininterrotto, da lui stesso reputata la sua più importante, ha il carattere dellopera darte definitiva. Questo dialogo a tre con il grande critico David Sylvester e il compositore Richard Smalley da una parte, e Cage dallaltra, registrato per la Bbc nel dicembre del 1966, è un breve viaggio a ritroso nella sua storia, nelle sue opere, nelle idee che hanno costituito le basi della sua teoria e che hanno segnato la storia dellarte contemporanea.

John Milton Cage, statunitense, è stato uno dei musicisti più importanti del XX secolo, fondamentale per l'evoluzione della musica contemporanea. Musicalmente anticonformista, elaborò un personalissimo linguaggio partendo dalla dissacrazione di tutte le regole tradizionali e classiche. Info su John Cage biografia filmografia discografia video foto citazioni curiosità frasi celebri news carriera

5.24 MB Dimensione del file
9788876157684 ISBN
Gratis PREZZO
John Cage.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.donne4puntozero.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

John Cage was an American artist best known for his Minimalist musical compositions.Often characterized by an unorthodox use of chance and mathematical formulas, the artist’s works also incorporated non-musical objects and periods of silence. John Milton Cage Jr. (September 5, 1912–August 12, 1992) was an American composer, music theorist, writer, and artist. A pioneer of indeterminacy in music, electroacoustic music, and non-standard use of musical instruments, Cage was one of the leading figures of the post-war avant-garde.

avatar
Mattio Mazio

01/08/2001

avatar
Noels Schulzzi

6 Sep 2020 ... The John Cage piece, As Slow As Possible, began 19 years ago and is to last 639 years.

avatar
Jason Statham

5,0 su 5 stelle "silenzio" John Cage. Recensito in Italia il 20 luglio 2013. Acquisto verificato. anche se classificato come usato, il prodotto è arrivato praticamente nuovo senza neanche la piega di copertina. La consegna è arrivata puntualissima La Biografia di Cage John. , . (Los Angeles 1912 - New York 1992) musicista e scrittore statunitense. Allievo di Schönberg, amico del danzatore e coreografo M....

avatar
Jessica Kolhmann

John Milton Cage, statunitense, è stato uno dei musicisti più importanti del XX secolo, fondamentale per l'evoluzione della musica contemporanea. Musicalmente anticonformista, elaborò un personalissimo linguaggio partendo dalla dissacrazione di tutte le regole tradizionali e classiche.