Futuri maestri.pdf

Futuri maestri

Teatro dellArgine

Un gruppo di giovanissimi (bambine e bambini, ragazze e ragazzi) giunge misteriosamente in un teatro, dove si trova a rievocare la propria recente avventura. Costretti a fuggire dalla città che abitavano perché preda di una malattia che induce allinvecchiamento e alla mancanza di sogni, i giovani si mettono in cerca di altre città in cui poter vivere, scoprendo che tutte quelle in cui approdano non corrispondono alle loro aspettative. Dopo un lungo peregrinare, unindicazione scoperta sulla luna li rispedisce indietro, sulla terra: lunico luogo che sembra davvero appartenergli è infatti il teatro, in quanto sede di un positivo contagio in grado di sconfiggere la malattia da cui stavano fuggendo. Abbracciando il procedimento allegorico tipico dei grandi testi letterari da cui prende spunto, il copione di Futuri Maestri prova a raccontare la tensione verso letà adulta di chi ancora adulto non è, la sua energia dirompente, la sua non ancora assopita voglia di cambiamento e di rivoluzione. Lo spettacolo Futuri Maestri ha chiuso nel 2017 il progetto omonimo, che, nel corso di due anni, ha coinvolto migliaia di giovanissimi e giovanissime in percorsi di «bellezza partecipata», attivando per loro laboratori di scrittura, teatro, fotografia, arti visive, giornalismo..., aprendo loro le porte dei luoghi di cultura e portandoli a dialogare con personalità di primo piano del mondo civile e culturale.

Futuri Maestri CATEGORIA Spettacolo dal vivo, formazione e didattica PERIODO 2017 SERVIZI comunicazione digital integrata, territorial branding, consulenza strategica www.futurimaestri.it Il progetto Futuri Maestri è un progetto artistico e formativo organizzato dal Teatro dell’Argine, nato con l’intento di capire se il teatro possa o meno diventare luogo di incontro, ascolto e conoscenza Futuri Maestri: fotoracconto di due anni di una lunga, emozionante, cavalcata; Yusra Mardini: la strada dalla guerra all’amore; Paola Caridi: le parole della Luna; Commenti recenti. Luigi su Alessandra Morelli: sentirsi vivi, autentici, forti; Prova e riprova… – Futuri Maestri su I 50 special (che poi sono 90) Archivi. marzo 2018; luglio

5.83 MB Dimensione del file
9788899737740 ISBN
Futuri maestri.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.donne4puntozero.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

La chimica maestra. La didattica della chimica per futuri maestri è un libro pubblicato da Baobab L'Albero della Ricerca.

avatar
Mattio Mazio

A Bologna all'Arena del Sole Futuri Maestri, spettacolo esito di due anni di laboratori e incontri con i bambini e gli adolescenti delle scuole di Bologna e provincia - coordinamento registico di Andrea Paolucci, Nicola Bonazzi, Vincenzo Picone, Mattia De Luca, Paolo Fronticelli, Giacomo Armaroli

avatar
Noels Schulzzi

Il mondo creato dai numeri e quello dipinto dal colore e dalla luce degli impressionisti: futuro, presente e passato si incontrano a "#maestri". Protagonista della ...

avatar
Jason Statham

Con lo stesso impegno, lo stesso sguardo, stiamo immaginando Futuri Maestri. Abbiamo chiesto alle maggiori istituzioni culturali cittadine di aprire le loro porte e lavorare insieme a noi. Ma soprattutto, a partire da ottobre 2015 e fino a giugno 2017, siamo entrati ed entreremo in decine e decine di classi della città, della regione e non solo. Futuri Maestri: fotoracconto di due anni di una lunga, emozionante, cavalcata; Yusra Mardini: la strada dalla guerra all'amore; Paola Caridi: le parole della Luna; Commenti recenti. Luigi su Alessandra Morelli: sentirsi vivi, autentici, forti; Prova e riprova… - Futuri Maestri su I 50 special (che poi sono 90) Archivi. marzo 2018; luglio ...

avatar
Jessica Kolhmann

Futuri Maestri è il progetto del Teatro dell’Argine nato nel 2015 e concluso a giugno 2017 con protagonisti oltre 1000 bambini, bambine e adolescenti dai 3 ai 18 anni e che è candidato al Premio Ubu 2017 come Miglior progetto curatoriale. Ora questa è raccontata in un documentario, realizzato da Moviementi, che sarà presentato e…