Fiammetta.pdf

Fiammetta

Emanuela E. Abbadessa

Una storia di slanci vitali e illusioni, in cui lamore ha la forza spaventosa di una passione sbagliata. Amava la libertà di lei e, nello stesso tempo, sapeva che non sarebbe mai stata del tutto sua come una femmina doveva essere. Fine Ottocento. Fiammetta aspetta da tempo quellincontro. Ha camminato per Firenze con una curiosa eccitazione addosso, allidea di conoscere Mario Valastro, il poeta siciliano che lei legge ogni giorno nella solitudine delle sue stanze di maestra. Quando finalmente ce lha di fronte, tira fuori tutto il proprio carattere: gli tiene testa e sa essere seducente con intelligenza. E lui si sente attratto da questa donna minuta e sfrontata, la cui sensualità è nascosta come la ciocca rosso vermiglio tra i suoi capelli. Tornato a Catania, il poeta non si riconosce più. Aspetta le lettere di Fiammetta e non si cura della madre e della zia, le temibili sorelle Strazzeri. Possibile che lui, che di una moglie non voleva saperne, si sia innamorato? Anche Fiammetta è stupita: per lei una donna deve essere libera di costruire il suo destino e mai avrebbe immaginato di metterlo nelle mani di un uomo. In lui però vede rivolta e comprensione, che altro può essere lamore? Ma dopo un viaggio di nozze idilliaco, a casa tutto precipita. Fiammetta deve fare i conti con se stessa e con una tentazione cui è difficile resistere.

21/12/2020 La dottoressa Fiammetta Rimini è molto competente, gentile, disponibile. Mi ha dedicato tutto il tempo necessario e l'attenzione per farmi capire il percorso e per capire le mie abitudini. ottima professionista, ora speriamo nei risultati.

1.35 MB Dimensione del file
9788817085816 ISBN
Fiammetta.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.donne4puntozero.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

14/01/2021

avatar
Mattio Mazio

Fiammetta è uno dei dieci personaggi che nel Decameron di Boccaccio si rinchiudono in una casa per dieci giorni, per sfuggire alla peste nera. Durante la loro permanenza nella casa si racconteranno a turno delle novelle. Gli altri giovani che le faranno compagnia dentro la casa saranno: Filostrato, Pampinea, Filomena, Panfilo, Elissa, Emilia, Lauretta, Neifile e Dioneo. Fiammetta Cicogna, chi è: biografia. Fiammetta Cicogna nasce a Milano da una madre volontaria in ospedale e da un padre noto produttore di candele. Fiammetta non è figlia unica, ha tre fratelli più grandi Filippo, Federico e Fabio. Inizia a suonare il pianoforte a 3 anni, che diventa subito la sua grande passione.

avatar
Noels Schulzzi

16 Jun 2015 ... Got it. Bialetti - Fiammetta. 51,137 views51K views. • Jun 16, 2015. 180 11. Share Save. 180 / 11. Otten Coffee. Otten Coffee. 132K subscribers. The Project Gutenberg EBook of La Fiammetta, by Giovanni Boccaccio This eBook is for the use of anyone anywhere at no cost and with almost no restrictions ...

avatar
Jason Statham

13/01/2021 06/01/2021

avatar
Jessica Kolhmann

Latest on FB Tony Fiammetta including news, stats, videos, highlights and more on NFL.com "Fiammetta" is a recurring character in a number of Boccaccio's works (e.g., The Filocolo and L'elegia di Madonna Fiammetta) and is generally described in consistent terms: "[her hair] is so blonde that the world holds nothing like it; it shades a white forehead of noble width, beneath which are the curves of two black and most slender eyebrows