Elizabeth è scomparsa.pdf

Elizabeth è scomparsa

none

“Questo libro è un animale semileggendario, una volta che ti imbatti in lui non ti lascia più andare.” Jonathan Coe “Elizabeth è scomparsa!” è scritto sui fogli che Maud si ritrova nelle tasche, appiccicati al frigo, vicino al telefono, e per di più scritti a mano con la sua grafia. Maud sta diventando un po’ smemorata e la sua presa sulla realtà a volte vacilla. Continua a comprare barattoli su barattoli di pesche sciroppate quando ne ha la dispensa piena, si dimentica di bere le tazze di tè che ha appena preparato, e scrive un sacco di appunti per ricordare a se stessa le cose. Non si dimentica però della sua amica Elizabeth, scomparsa e probabilmente in pericolo. Ma nessuno sembra darle retta, non sua figlia, non le infermiere che vengono a prendersi cura di lei, non i poliziotti, e nemmeno Peter, l’egoista figlio di Elizabeth. Maud è sospettosa, non ha la minima fiducia nelle loro rassicurazioni ed è determinata a scoprire cosa è successo. Ancora non sa che le sue smemorate ricerche stanno per condurla indietro di cinquant’anni, nell’Inghilterra dell’immediato dopoguerra, alla sua infanzia e a un mistero irrisolto che aleggia come un fantasma sulla sua famiglia: la scomparsa dell’adorata sorella maggiore Sukey. E se il mistero della scomparsa di Sukey contenesse la chiave per ritrovare Elizabeth? Emma Healey, con un talento impressionante in un’autrice esordiente, intreccia il potere ambiguo dei nostri ricordi con la forza dei sentimenti, in un puzzle misterioso dove i tasselli vengono mescolati di continuo fino all’ultima pagina. E anche se Maud è sempre sul punto di scordare un dettaglio essenziale e la verità sembra sfuggirle per un soffio, voi, statene certi, non vi dimenticherete di lei.

ISBN: 9788804642862 8804642866: OCLC Number: 898726024: Description: 285 p. ; 24 cm: Series Title: Scrittori italiani e stranieri / Mondadori. Other Titles: "Elizabeth è scomparsa!" è scritto sui fogli che Maud si ritrova nelle tasche, appiccicati al frigo, vicino al telefono, e per di più scritti a mano con la sua grafia. Maud sta diventando un po' smemorata e la sua presa sulla realtà a volte vacilla.

6.34 MB Dimensione del file
9788804642862 ISBN
Gratis PREZZO
Elizabeth è scomparsa.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.donne4puntozero.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Elizabeth E' Scomparsa è un libro di Healey Emma edito da Mondadori a maggio 2014 - EAN 9788804642862: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

avatar
Mattio Mazio

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Elizabeth è scomparsa su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

avatar
Noels Schulzzi

Acquista online il libro Elizabeth è scomparsa di Emma Healey in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Tutte le sue amiche sono finite sottoterra o all'ospizio, tranne Elizabeth, ma da alcuni giorni Elizabeth è scomparsa, non risponde più al telefono, anche se Maud ha controllato la sua casa dall'esterno e tutto appare in ordine...

avatar
Jason Statham

20 nov 2020 ... Un anniversario da record e una fotografia della coppia nel castello di Windsor. ... 73 anni di matrimonio per Queen Elizabeth e Filippo ... Tanya Roberts è stata un'attrice e modella scomparsa all'età di 65 anni l...

avatar
Jessica Kolhmann

Elizabeth è scomparsa – Emma Healey 7 settembre 2016 Nessun commento. C “Elizabeth è scomparsa!” è scritto sui fogli che Maud si ritrova nelle tasche, appiccicati al frigo, vicino al telefono, e per di più scritti a mano con la sua grafia. Maud sta diventando un po’ smemorata e la sua presa sulla realtà a volte vacilla.