Amuleto.pdf

Amuleto

Roberto Bolaño

Da quando Conan Doyle ha dimostrato che del corpo, in unindagine ben condotta, si può tranquillamente fare a meno, molti autori di storie poliziesche si sono divertiti a mettere i propri protagonisti in condizione di apparente disagio fisico. Ultimo, ma solo in ordine di tempo, è arrivato Roberto Bolano, che in questo romanzo ha inventato Auxilio Lacouture, una straordinaria anti-Nero Wolfe. Se per via della stazza il detective di Rex Stout abbandona a fatica, e comunque malvolentieri, la sua serra, Auxilio, che peraltro è magrissima, non può semplicemente uscire dai bagni della facoltà di Lettere e Filosofia di Città del Messico, dove la polizia ha appena fatto irruzione a caccia di sovversivi. Siamo nel settembre del 1968, cioè nel cuore di una stagione rivoluzionaria rispetto alla quale i moti europei sono un pranzo di gala, appena un po rumoroso: e quello che Auxilio tenta febbrilmente di ricostruire è un atroce delitto politico - il primo anello, si scoprirà, di una catena ininterrotta di crimini. Unimmagine dopo laltra, lo spazio fisico si dissolve, mentre la voce di Auxilio diventa quella di Bolano, e attraverso una galleria di personaggi indimenticabili ridisegna la geografia, immaginaria e persine troppo reale, di un intero continente.

Amuleti - Confronta su ShopAlike i prezzi e gli ultimi trend di gioielli e accessori. Scopri le offerte e compra da uno dei nostri negozi partner!

9.97 MB Dimensione del file
9788845925016 ISBN
Gratis PREZZO
Amuleto.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.donne4puntozero.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Amuleto is a novella-long introspection, a stream of thoughts that Bolaño makes run until it dries, no more water in the well. We know the story already: Auxilio Lacouture, mother of the Mexican poetry, trapped in a bathroom, the only survivor of an awful massacre in a Mexican university.

avatar
Mattio Mazio

Bracciale elastico bagnato nell argento e composto da più pezzi circolari. Presenta un ciondolo con vetro lavorato a mano rosso, un ferro di cavallo della fortuna e il classico lucchetto inciso dell azienda. Un gioiello dallo stile trendy che puoi indossa Amuleto, Ayo El Chico, Jalisco, Mexico. 572 likes · 1 talking about this. Creativo, Moderno, Original!

avatar
Noels Schulzzi

Descrizione. L'Amuleto dei Re è una parte del vestiario degli imperatori della Dinastia Septim; Contiene l'anima di Sant'Alessia, colei che fondò l'Impero.. Interazioni. In The Elder Scrolls IV: Oblivion questo oggetto ha un ruolo fondamentale nella storia principale: Viene consegnato da Uriel Septim morente al Giocatore affinchè lo consegni a Jauffre, il quale lo nasconde in un luogo ...

avatar
Jason Statham

amuleto nm sostantivo maschile: Identifica un essere, un oggetto o un concetto che assume genere maschile: medico, gatto, strumento, assegno, dolore (talismano) amulet, talisman, charm n noun: Refers to person, place, thing, quality, etc. L'amuleto che Sara porta al collo le è stato regalato da sua bisnonna.

avatar
Jessica Kolhmann

Alessandro Mendini, one of the world's greatest designers, made a lucky lamp called RAMUN to express his wish for the health and dreams of his dearest ... Book Amuleto, Zihuatanejo on Tripadvisor: See 442 traveller reviews, 801 candid photos, and great deals for Amuleto, ranked #1 of 69 hotels in Zihuatanejo and ...